
Emilio Cicalese
Da oltre trent’anni si dedica a concorsi di bellezza: inizialmente come giurato (Miss Sud, Miss Mondo Italia e Ragazza Cioè). Negli anni è stato sempre vicino al mondo dello spettacolo.
Nell’anno 2001 collabora direttamente con Miss Teenager Italia come agente regionale esclusivista, riportando il concorso ai fasti di un tempo in Campania. Per un decennio ha organizzato più di cento selezioni in Campania di Miss Teenager Italia, portando giovani aspiranti miss alla vittoria di diversi titoli nazionali, fino all’incoronamento di Arianna Longobardi, napoletana di Casavatore, prima miss campana a vincere il titolo nazionale. Con questa esperienza si connota la spiccata vocazione di talent scout: la ricerca continua non solo di bellezze italiche, ma di ragazze con la spiccata capacità di esprimersi nel variegato mondo dello spettacolo.
Si occupa di produzioni televisive.
Contribuisce alla realizzazione di programmi tv nei palinsesti nazionali nel settore paesaggistico – ambientale, che hanno forte impatto in tutta la Penisola (Rai e Sky). Più volte è apparso su canali nazionali (Rai, Mediaset e Sky).
Nel 2002 fonda la “E.C. Communications”, agenzia di intrattenimento e produzioni tv. Nell’anno 2009, a novembre, crea il concorso attitudinale nazionale “A New Star Italia – Stelle per lo Spettacolo”. Innovativo, originale, esplosivo concorso che permette a ragazze italiane e straniere, di età compresa tra i 13 e i 26 anni, e per la categoria Baby bambine e bambini dai 5 ai 12 anni, di mostrare il proprio talento e tentare la strada del successo nel mondo televisivo, cinematografico e nel settore della moda.
Emilio Cicalese